Che Cavolo Cucino Logo
facebook checavolocucino
instagram checavolocucino
Chips di salvia al forno

Chips di salvia al forno

Difficoltà: Facilissima
Tempo: 10 minuti
Dosi per: 6-8
Stagionalità: primavera, estate, autunno, inverno, tutto l'anno
veganvegan
vegetarianavegetariana
gluten freegluten free
per bambiniper bambini

Quando l’Estate si deciderà a fare il suo ingresso dalla porta principale avremo sempre più voglia di piatti buoni ma veloci e soprattutto a forni spenti!

Ecco allora un’idea per i vostri aperitivi pre partita: le chips di salvia! Nonostante il sapore marcato e particolare di questa pianta officinale, quando Sara e Meg le hanno assaggiate è stato amore al primo sgranocchio, e ogni volta che adocchiano una pianta di salvia mi chiedono sempre di preparargliele!

La ricetta è di una semplicità imbarazzante ma io non le avevo mai assaggiate prima che me le preparasse la mamma di Fede, quindi magari c’è ancora qualche nuovo adepto tra voi che è curioso e le vuole provare 🙂

 

INGREDIENTI

🥦foglie di salvia a piacere, meglio se di medie-grandi dimensioni

🥦olio evo

🥦sale qb

 

PROCEDIMENTO

Oliate leggermente il fondo di una padella antiaderente e, dopo averle lavate ed asciugate con delicatezza, adagiatevi le foglie di salvia senza sovrapporle.

Quando avranno cambiato colore, giratele dall’altro lato e continuate la cottura fino a quando la loro consistenza sarà croccante. Salate leggermente e servite!

Se invece il forno non è un problema, potete provare a prepararle seguendo il procedimento delle chips di cavolo verza (ve le ricordate?), utilizzando la salsa di soia al posto del sale.

Comunque vada, sarà un successo!